Cerca

Amico Reporter

Discarica a cielo aperto in corso Brescia: "Ci sono pure degli pneumatici"

L'emergenza rifiuti in Barriera di Milano segnalata da un Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

La foto inviata dal nostro Amico Reporter

Il nostro lettore e amico reporter Emilio ha rivelato una situazione vergognosa in Corso Brescia, a Torino. Una discarica a cielo aperto si è formata lungo il marciapiede, un triste spettacolo di abbandono e trascuratezza che colpisce i passanti. La fotografia inviata documenta copertoni dismessi, materassi sporchi, doghe di letto rotte, sedie danneggiate e una varietà di altri rifiuti che ricoprono l’area pedonale.

Sembra, infatti, che da tempo, ogni giorno ci siano diverse persone che abbandonano i propri rifiuti al bordo delle strade, senza portarli negli appositi centri di raccolta degli oggetti ingombranti.

Questo episodio di inciviltà non è un caso isolato ma l’ultimo di una serie in un quartiere già segnato da frequenti episodi simili, che sollevano interrogativi urgenti sulla gestione dei rifiuti urbani e sul rispetto delle norme civiche. Si auspica che le istituzioni responsabili agiscano con celerità per eliminare questo problema e per incentivare una consapevolezza collettiva che prevenga l’abbandono irresponsabile dei rifiuti, trasformando i marciapiedi in discariche improvvisate.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.