Cerca

ULTIM'ORA

Sta male in volo, atterraggio d'emergenza ma il passeggero muore. Ecco cosa sappiamo

Polizia e tecnici dello Spresal sulla pista dell'aeroporto di Caselle per accertare cosa sia successo.

I nuovi voli Ryanair (e non solo) fanno il record: "assalto" all'aeroporto di Torino Caselle

Foto d'archivio

Un uomo di 34 anni è morto intorno alle 13 di oggi all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle: a quanto risulta, ha avuto un infarto e si è sentito male a bordo di un aereo della Ryanair decollato poco prima e diretto a Lamezia Terme.

Il volo Ryanair FR8780r era appena partito dallo scalo torinese e ha dovuto tornare indietro quando si trovava a metà percorso perché, a quanto pare, dagli aeroporti più vicini in quel momento è stata negata l'autorizzazione all'atterraggio d'emergenza. Per questo il pilota ha dovuto virare per lo scalo torinese. Purtroppo l'ambulanza, arrivata per soccorrere l'uomo e trasportarlo in ospedale, sarebbe rimasta ferma a lungo per la mancanza della scorta necessaria per raggiungere la pista d'atterraggio. Una ricostruzione smentita da Sagat, la società che gestisce l'aeroporto torinese: «L'aereo era atteso in pista dall'ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell'aereo e hanno prestato soccorso al passeggero, che purtroppo è deceduto».

Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della polizia aeroportuale e i tecnici dello Spresal, il servizio antinfortunistico dell'Asl.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.