l'editoriale
Cerca
Bambini
18 Aprile 2024 - 18:25
"Eureka! Funziona!": la sfida dei "baby inventori" nelle scuole elementari torinesi (Fonte Facebook)
Con un entusiasmo contagioso e un grido di vittoria - "Eureka! Funziona!" - oltre 200 "baby inventori" delle scuole elementari torinesi si sono sfidati in una gara di invenzioni e nelle giornate di oggi e domani la città di Torino diventa il palcoscenico di questa sfida locale, un progetto di Federmeccanica con il supporto organizzativo dell'Unione Industriali Torino e dell'Amma.
Stefano Serra, vicepresidente di Unione Industriali Torino, sottolinea l'importanza di creare occasioni in cui i più giovani possano esprimersi. "L'appassionata adesione all'iniziativa così come l'entusiasmo che la anima testimoniano quanto sia prezioso creare occasioni in cui i più giovani possano esprimersi. Una risposta che ci sprona a proseguire su tale strada e ci richiama al dovere di stimolarli e accompagnarli nello sviluppo dei loro talenti". Il format rappresenta un momento importante per offrire all'infanzia un primissimo "assaggio" di cultura tecnica e scientifica, nonché un'occasione per far sperimentare il lavoro di gruppo. Inoltre, di particolare valenza educativa sono l'opportunità di presentare in pubblico e promuovere il proprio lavoro e il riconoscimento allo sforzo di creatività compiuto, valorizzando la capacità di apprendere dagli errori e di essere orientati al risultato.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..