Cerca

Lavoro

Il Museo del Cinema di Torino è alla ricerca di nuovo personale

Ecco i dettagli dell'offerta di lavoro e fino a quando sarà possibile candidarsi

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino (fonte Instagram)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino (fonte Instagram)

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino, un’organizzazione non profit, trasformatosi in Fondazione nel 1992, si dedica alla promozione di iniziative di ricerca, studio e conservazione nel campo del cinema, della fotografia e dell’immagine visiva.

La posizione aperta è quella di Operatore dei Servizi Educativi del Museo. Il candidato selezionato sarà responsabile della creazione, pianificazione e attuazione delle iniziative educative del Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con il team dei Servizi Educativi e sotto la guida del Responsabile dell’Area Mole.

Tra i requisiti generali e specifici necessari per la candidatura c'è quello di possedere una laurea specifica (triennale o magistrale) in L-3 (DAMS), L-20 (Comunicazione), LM-65 (DAMS Magistrale), LM-92 (Comunicazione Magistrale), o Laurea in Storia e Critica del Cinema (vecchio ordinamento). Inoltre è richiesta un'esperienza dimostrabile nella progettazione e gestione di programmi educativi per scuole e insegnanti insieme ad una conoscenza approfondita di metodologie didattiche sia teoriche che pratiche; infine sono richieste competenze informatiche e nella gestione di strumenti audiovisivi oltre che una buona padronanza dell’inglese e del francese e ottime abilità comunicative e divulgative.

    Il candidato scelto sarà assunto con un contratto a tempo determinato full-time della durata di un anno. La retribuzione e il livello di inquadramento saranno proporzionati all’esperienza e alle competenze del candidato. Le domande per partecipare alla selezione, complete dei documenti richiesti, devono essere inviate entro il 20 maggio 2024 alle ore 9.00 esclusivamente all’indirizzo PEC: risorseumane.museocinema@certopec.it

    Inoltre si informa che il Museo ha anche pubblicato un avviso esplorativo per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all’affidamento delle attività di restauro e di manutenzione conservativa dei beni costituenti il patrimonio del Museo Nazionale del Cinema.

    Per tutte le info si rimanda alla pagina degli avvisi sul sito ufficiale del Museo qui riportato:  https://www.museocinema.it/it/bandi-e-procedure-di-gara

    Anche il Museo Egizio cerca personale:

     

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

    Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.