Cerca

In via Nizza

Alta tensione al Salone: corteo di centri sociali e pro Palestina vuole bloccare tutto

Centinaia di attivisti guidati da Askatasuna premono vicino alle biglietterie. La polizia è schierata

Alta tensione al Salone: corteo pro Palestina vuole bloccare tutto

Alta tensione in questo momento al Salone del Libro, per una manifestazione pro Palestina proprio in via Nizza. Circa trecento fra attivisti dei centri sociali - la manifestazione è promossa da Askatasuna -, di Cambiare Rotta e rappresentanti della comunità araba di Torino si sono ritrovati in via Nizza, con bandiere e striscioni, e si sono diretti verso l'ingresso del Salone. "Blocchiamo tutto" è lo slogan.

Ai manifestanti è stato di fatto concesso di arrivare fino alle transenne delle biglietterie, dove c'è uno schieramento di agenti in tenuta antisommossa. Al momento non è chiaro cosa intendano fare e come evolverà la situazione. 

Bisogna intanto annotare che, stando a quanto risulta alla Digos, ieri a Roma, negli scontri con le forze dell'ordine al convegno sulla natalità, dove era stata contestata la ministra Roccella, sono stati riconosciuti attivisti proprio di Askatasuna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.