Cerca

circoscrizione 7

Colletta, vicina la fine dei lavori. La piscina riaprirà entro giugno

L’impianto dovrebbe essere pronto proprio per l’arrivo dell’estate

Colletta, vicina la fine dei lavori. La piscina riaprirà entro giugno

«La piscina di Aurora riaprirà quest’estate». L’annuncio lo fa il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, in risposta a un’interpellanza sollevata lo scorso lunedì durante il Consiglio di corso Vercelli dai consiglieri Patrizia Alessi, Domenico Giovannini - entrambi in quota Fratelli d’Italia - e Francesco Caria - esponente di Torino Bellissima.

A partire dal prossimo giugno, così, i torinesi potranno tornare a fare una nuotata nelle vasche di cui è provvisto l’impianto sportivo o anche solo trovarvi refrigerio e fare una pausa dall’asfissiante afa estiva. La piscina Colletta, sita nell’omonimo parco, su via Ragazzoni 5, era rimasta infatti chiusa da fine agosto 2023 per l’inizio di alcuni lavori di manutenzione straordinaria entro il quadro dei fondi Pnrr - nell’ambito dell’iniziativa dell’Unione Europea Next Generation EU - che hanno incluso la riqualificazione di ben cinque impianti sportivi dell’area metropolitana torinese. Le strutture di Passo Buole e via Cecchi, i campi da calcio del parco Ruffini, oltre agli interventi nel parco Colletta e, infine, nella piscina al suo interno, nel mirino del piano, per un totale di 2.28 milioni impiegati e un’area totale di poco meno di 10mila metri quadri di estensione coperta. A giugno, pertanto, alla collettività sarà restituito un impianto ristrutturato e ammodernato: il restyling di parte della spiaggia, il rifacimento della pavimentazione a bordo piscina, il rinnovo di spogliatoi e docce sono solo alcune delle migliorie apportate.

«I lavori sono iniziati nel febbraio 2024, con quattro mesi di ritardo rispetto all’iniziale cronoprogramma, come, ahimè, molti altri progetti che hanno utilizzato e utilizzano i fondi Pnrr», ammette il presidente Deri. «Tuttavia permetteranno comunque di restituire alla città un impianto funzionante entro il prossimo giugno», rassicura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.