Cerca

Il fatto

Gru eterna, residenti e consiglieri chiedono chiarezza sulla fine dei lavori

Cittadini preoccupati, discussioni e interpellanze in Consiglio alla 4

Gru via miglietti

La gru si trova in via Miglietti

Tornano ancora a far discutere alla 4 le condizioni della vecchia gru, presente ormai da una quarantina d’anni circa in San Donato, nel cortile tra via Miglietti e via Industria 71 senza che venga spostata.

Il macchinario è instabile e pericolante e preoccupa i residenti per l’eventualità che alcuni pezzi possano staccarsi o cadere per intero, anche a causa delle oscillazioni causate dal vento forte. «Chiediamo se esiste un cartello di fine lavori e se sono state effettuate verifiche sulla stabilità del macchinario» ha precisato il consigliere della Lega della 4 Carlo Morando.

«La gru sta diventando parte dell’arredo urbano della 4 e si sta andando oltre le tempistiche previste. Avevo scritto anch’io un’interpellanza sul punto lo scorso anno» ha ribadito il consigliere di Fratelli d’Italia della 4 Luca Maggia. «I titoli abilitativi risultano tuttora efficaci e si possono realizzare le opere previste. Non risultano depositate comunicazioni di avvenuta rimozione della gru, non risultano trasmesse notifiche di smontaggio e non c’è una data di fine lavori» ha ribadito il presidente Alberto Re, riportando una nota dell’assessore all’urbanistica Paolo Mazzoleni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.