Cerca

Il fatto

La bambina che scrive al presidente di Circoscrizione: «Potete riparare i giochi dei nostri giardini?»

Giulia chiede due altalene e due scivoli (ma anche una casetta)

lettera

La lettera della bimba al presidente della 5

I giardini Edera Cordiale di corso Lombardia cadono a pezzi. Non lo denunciano consiglieri di opposizione alla Cinque o consiglieri comunali, bensì una bambina che ha scritto una lettera all'attenzione del presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno.

L'appello accorato proviene da Giulia, una giovane residente della zona, che ha segnalato la necessità urgente di riparare i giardini. "Signor presidente della Circoscrizione 5. Volevo chiederle se si potevano aggiustare i giardini Edera Cordiale di Corso Lombardia. Sono tutti rotti. GRAZIE!" ha scritto Giulia nel suo messaggio.

Secondo la testimonianza della bambina, il parchetto versa in condizioni preoccupanti e richiede interventi di manutenzione. Ma Giulia non si è limitata a segnalare i danni: nella sua lettera, ha anche espresso il desiderio di vedere installati nuovi giochi fruibili dai bambini della zona, per rendere il luogo nuovamente accogliente e sicuro. La richiesta non è caduta nel vuoto.

Il presidente Enrico Crescimanno ha prontamente accolto l'appello della piccola cittadina e ha segnalato la questione all'assessore al Verde, Francesco Tresso, affinché vengano presi i provvedimenti necessari.

Lo stesso assessore ha risposto alla piccola residente, ringraziandola per la comunicazione e incaricando i giardinieri comunali di un primo sopralluogo. Necessario per la ricerca delle criticità. «L’abbiamo già presa in carico - replica Tresso -. E nel frattempo voglio segnalarti che il 31 maggio, alle 16.30, terremo a battesimo l’apertura del restaurato giardino “Don Gnocchi”, che si trova tra le vie Sospello, Campiglia e Casteldelfino».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.