l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
21 Gennaio 2026 - 07:18
Marco Ottolini (Foto Genoacfc)
Luciano Spalletti, in conferenza stampa, fa spallucce e dice: «Sto bene con quelli che ho», riferendosi al mercato. Ma per centrare ancora gli obiettivi per cui la sua Juventus è ancora in corsa - lo scudetto a meno dieci resta una chimera -, l’allenatore di Certaldo sa benissimo che servono rinforzi, almeno un paio, per allungare una coperta che fino a questo momento si è mostrata essere decisamente corta. Serve un vice-Yildiz ma anche un terzino destro per far rifiatare lo stakanovista Kalulu e la Juve, da qualche giorno a questa parte, sta meditando di sostituire il sicuro partente - a giugno, a parametro zero - Dusan Vlahovic con un attaccante di peso. Anticipare il mercato estivo, almeno in parte. Per questo motivo è partito forte il pressing nei confronti del francese de Crystal Palace Mateta. Gli inglesi, per ora, però, fanno orecchie da mercante.
Nelle ultime ore, poi, come se non bastasse, da Oltremanica sono rimbalzate voci di un interessamento dell’Aston Villa per il 28enne attaccante. Per questo la Juve guarda anche altrove e sfida Napoli e Siviglia per la torre marocchina Youssef En-Nesyri. L’attaccante, di rientro proprio in queste ore dalla Coppa d’Africa, ha manifestato la volontà di lasciare il Fenerbahce e potrebbe partire in prestito fino al termine della stagione. Le sue quotazioni sono in crescita, così come la concorrenza, a partire dal Napoli, prossimo avversario della Juventus in campionato. Segnali chiari di un mercato ancora aperto, nel quale i bianconeri cercano l’equilibrio giusto tra ambizione, necessità e sostenibilità.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..