Cerca

Il caso

Infermiera sale all'ottavo piano e tenta di buttarsi: salvata all'ultimo dai poliziotti del carcere

Aveva lasciato un biglietto e agli agenti ha detto: «Lasciatemi stare»

Infermiera sale all'ottavo piano e tenta di buttarsi: salvata all'ultimo dai poliziotti

Foto di repertorio

Stava per lanciarsi dall'ottavo piano ed è stata salvata da due agenti di polizia penitenziaria, che l'hanno afferrata proprio mentre scavalcava la finestra: è successo sabato al carcere di Torino e a darne notizia è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp che, da un lato, sottolinea «la grande professionalità dei colleghi, che ancora una volta hanno salvato una vita in un istituto penitenziario» e, dall'altra, fa notare come «per l'ennesima volta siamo a raccontare un episodio che dimostra le grandissime difficoltà di chi lavora in carcere».

A cercare di farla finita, infatti, è un'infermiera in servizio al Lorusso e Cutugno che l'altra sera si è presentata all'ingresso, spiegando di aver dimenticato il telefono nello spogliatoio. Gli agenti l'hanno fatta entrare ma, non vedendola tornare dopo 15 minuti, sono andati a controllare: hanno trovato la donna all'ottavo piano del carcere, in una stanza buia, con una gamba oltre la finestra. Sul tavolo, il telefono, il portafoglio e un biglietto manoscritto. «Lasciatemi stare» ha urlato, cercando di lanciarsi nel vuoto. Ma i due poliziotti hanno fatto in tempo a saltare in avanti e bloccarla. «Sui motivi che hanno spinto l'infermiera a tentare di farla finita non vogliamo entrare - afferma Leo Beneduci, segretario dell'Osapp, che spera in un aiuto per l'infermiera e in un riconoscimento per i colleghi "eroi" - Ma sta di fatto che, per l'ennesima volta, il carcere di Torino ha rischiato di diventare lo scenario di una tragedia irreparabile. Che solo grazie all'intuito e alla prontezza di riflessi dei colleghi non si è consumata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.