Cerca

Sarà una lunga notte

Elezioni 2024: il testa a testa degli speciali tv

Tra Bruno Vespa e Enrico Mentana, ma la vera maratona è su Sky

Bruno Vespa e Enrico Mentana

Bruno Vespa e Enrico Mentana

Oltre 24 ore di maratona elettorale per seguire su Sky TG24 l’esito delle elezioni europee. A partire dalle 22,30 di questa sera, domenica 9 giugno, il lungo speciale La scelta 2024 documenterà in tempo reale l’andamento del voto con commenti ed analisi fino alla notte di martedì 11 giugno. Per l’occasione, l’intero palinsesto del canale all news diretto da Giuseppe De Bellis offrirà ai telespettatori una copertura monografica dell’importante tornata elettorale che ridisegnerà il nuovo Europarlamento.

 A partire dalle 23  Sky TG24 sarà in grado di fornire i primi Instant Poll elaborati da Youtrend con aggiornamento ogni 20 minuti e la Previsione Real Time (ricavata dai primi dati di scrutinio) sui risultati dei partiti italiani, i seggi ottenuti, e il voto su base circoscrizionale e regionale.

Tutti i dati, in arrivo in tempo reale dal Ministero dell'Interno e dal Parlamento Europeo, verranno presentati con grafiche in Realtà Aumentata, per permettere di visualizzare in modo chiaro e immediato i risultati dei partiti, dei singoli candidati e la composizione del nuovo Parlamento UE. I dati saranno disponibili anche sul sito skytg24.it aggiornato in tempo reale con mappe, analisi e liveblog, e su tutti i social della testata, attraverso post, stories, videocommenti e analisi.

Oltre la vera maratona della pay tv, sono tanti gli altri programmi di attualità che cercheranno di commentare i primi dati che giungeranno dai seggi (Exit Poll e proiezioni) in concomitanza con la chiusura delle 23.

Alle 22,350 su Raiuno, ecco Speciale Porta a Porta - Elezioni Europee e Amministrative 2024 con Bruno Vespa;

mentre su Rete4 sarà Nicola Porro a condurre dalle 21,20 lo speciale Quarta Repubblica dedicato alle votazioni.

Su Lat7 sarà, ovviamente, Enrico Mentana  a guidare dalle 22,40 Speciale TgLa7 - Elezioni Europee.

Speciali e approfondimenti, inoltre, previsti su tutti i Tg della notte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.