Cerca

Il post su Instagram

Lapo Elkann: la mia Spiaggina al G7. Ma perché avete tolto il marchio Fiat?

Un piccolo giallo attorno all'auto usata dalla premier Giorgia Meloni a Borgo Enazia

Lapo Elkann: la mia Spiaggina al G7. Ma perché avete tolto il marchio Fiat?

Lapo Elkann torna a parlare. E lo fa per festeggiare qualcosa di molto importante per lui: una sua creazione è protagonista al G7 in Puglia, anche se nasconde un giallo. Dove è finito infatti il marchio Fiat? Perché nelle foto con Giorgia Meloni non c'è? Un'altra puntata della "guerra" fra governo e il gruppo Stellantis? Vediamo nel dettaglio.

 

"È un piacere vedere che il nostro primo ministro e i leader del G7 abbiano scelto la Fiat 500 Spiaggina Garage Italia da me creata per l'incontro in corso a Borgo Egnazia" ha scritto Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia su Instagram nella pagina dell'hub creativo, utilizzando una delle foto che vede Giorgia Meloni arrivare al G7, a Borgo Egnazia, sulla piccola Fiat 500 in versione Spiaggina, una realizzazione proprio del Garage Italia di cui, però, tempo fa Lapo Elkann ha dovuto cedere la proprietà.

Nelle foto compare però un piccolo giallo: sul frontale della vettura non c'è il tradizionale marchio Fiat. E' stato rimosso. Ci sono ragioni ufficiali? E', come si diceva prima, legato alle diatribe sulla presunta italianità di Stellantis, dopo le polemiche legate all'Italian Sounding che hanno portato al cambio di nome dell'Alfa Romeo Milano (fabbricata in Polonia)? La Spiaggina è invece customizzata in Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.