Cerca

Torino

Ltiga con una donna, aggredisce i carabinieri e viene fermato con il taser. Ecco cosa è successo

Intervenuti a Torino per una lite domestica, i carabinieri sono stati aggrediti da un 36enne. È stato immobilizzato e arrestato

Lite furiosa in casa, aggredisce i carabinieri che lo fermano con il taser. 

La scorsa notte, intorno all'una, i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino sono stati chiamati a intervenire per una lite domestica in un appartamento situato nella zona di corso Svizzera, nel quartiere Campidoglio.

Giunti sul luogo, i militari sono riusciti a entrare nell'appartamento e hanno tentato di mediare tra le due persone coinvolte, un uomo e una donna. Tuttavia, l'uomo, un 36enne di origini boliviane, ha mostrato subito un atteggiamento ostile e non collaborativo. La situazione è degenerata rapidamente: il 36enne, in preda a un evidente stato di agitazione, ha aggredito i carabinieri, costringendo il capo equipaggio a utilizzare il taser per fermarlo. Ovvero, un dispositivo elettrico non letale che emette una scarica in grado di bloccare temporaneamente i movimenti del soggetto colpito.



L'aggressore, a quel punto, è stato prima trasportato all'ospedale Maria Vittoria per accertamenti medici (come previsto dal protocollo in caso di utilizzo del taser), per poi essere trasferito in carcere Lorusso e Cutugno di Torino, dove è attualmente detenuto. L'accusa a suo carico è di resistenza a pubblico ufficiale

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.