Cerca

SAN GIOVANNI

Un mix di talento e arte: ecco chi sono i nuovi ambasciatori di Torino nel mondo - IL VIDEO

La cerimonia in Sala Rossa

Valerio Minato e Maria Beatrice Merz

Valerio Minato e Maria Beatrice Merz

Maria Beatrice Merz, presidente e direttrice della Fondazione Merz e il fotografo Valerio Minato sono stati nominati questa mattina Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese. La cerimonia in Sala Rossa alla presenza dei familiari dei due e del sindaco della città, Stefano Lo Russo.

“Entrambi hanno talenti fuori dall’ordinario e storie di intenso lavoro” commenta la presidente del consiglio comunale Maria Grazia Grippo. “Sono entrambi esempi di incredibile perseveranza e sensibilità artistica visionaria". “Questo riconoscimento – ha spiegato il sindaco Stefano Lo Russo - rappresenta non soltanto un ringraziamento per l’attività in cui due concittadini illustri si distinguono ma anche la richiesta di aiutarci a raccontare e promuovere la nostra città. Molto spesso di noi torinesi si dice che siamo bravi nel fare le cose ma meno nel raccontarle: questo è il compito nel quale, da oggi, chiederemo il loro impegno”.

Per approfondire leggi anche: 

Emozionata riceve il riconoscimento la direttrice della Fondazione Merz: "Con questo ruolo continuerò a lavorare per Torino ancora di più. Vi invito tutti l'8 luglio che sarà l'inizio dei festeggiamenti del centenario". 

Nella motivazione che correda il riconoscimento consegnato a Valerio Minato si legge: "Per aver immortalato l'anima e la bellezza di Torino". 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.