Cerca

Il progetto

Un bando per l'ex dazio abbandonato da due anni

Per l'immobile della Circoscrizione 8 previsti lavori di manutenzione

Ex dazio corso Moncalieri 399

L'ex dazio di corso Moncalieri 399

L’ex dazio di corso Moncalieri 399 è ormai in disuso da un paio di anni, da «quando - ha ricordato il presidente della Circoscrizione 8 Massimiliano Miano - l’associazione Arte Barbara ha deciso di non rinnovare, restituendoci le chiavi». Senza più l’associazione che proponeva attività di pittura per persone portatrici di disabilità, l’immobile - che con quello di piazza Bengasi e di corso Moncalieri 80 è il terzo ad aver ospitato un ufficio daziario nella Otto - è rimasto chiuso.

Una struttura che è «abbastanza ben messa», ha spiegato ancora il presidente, ma che necessità di alcuni interventi di manutenzione. Caldaia e conduttura fognaria sono da sostituire. Iren ha già preso in carico la sostituzione della caldaia, mentre del lavoro sulla conduttura si occuperà Smat. L’ex dazio sarà messo a bando, resta da capire «se prima o dopo aver effettuato i lavori» ha precisato la coordinatrice al Patrimonio Elena Di Bella, augurandosi di poter aprire il bando «entro la fine dell’anno».

Per la struttura di corso Moncalieri, che nel retro dispone di una piccola area verde pubblica, ci sono già state manifestazioni di interesse. «Sarebbe bello - ha concluso la coordinatrice - se chi si fa avanti se ne potesse prendere cura con un patto di collaborazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.