Cerca

Torino

Gtt: da lunedì il via ai lavori dei binari in via Cigna, a Torino

Gli interventi per ripristinare l'efficienza del servizio. Ecco come cambierà la viabilità

Piazza Baldissera, nel 2025 si cambia: ecco i semafori al posto della rotonda

Binari del tram generici

Da lunedì 1 luglio, Gtt avvierà i lavori di risanamento e revisione dell'impianto tranvario di via Francesco Cigna. 

Gli interventi, che si concluderanno con il riassetto della viabilità e la posa di nuovi binari nel tratto compreso tra via Antonio Cecchi e via Chiesa della Salute, ripristineranno l'efficienza del servizio tranviario in vista della futura riorganizzazione della viabilità nell'area di piazza Baldissera. 

Per consentire l'avanzamento dei lavori, le linee di trasporto pubblico 10N, 91 e N10 subiranno deviazioni di percorso: 

  • direzione Piazza XVIII Dicembre –Piazza Caio Mario –Piazza Vittorio Veneto: da Piazza Baldissera / Corso Principe Oddone deviate per Corso Principe Oddone – Corso Regina Margherita – Rondò della Forca – Corso Principe Eugenio – Corso Beccaria – Piazza Statuto – percorsi normali; 
  • direzione Via Massari –Via Gandino –Caselle: percorsi normali sino a Rondò della Forca – Corso Regina Margherita – Corso Principe Oddone – Piazza Baldissera – Via Giachino – Via Stradella – Via Chiesa della Salute – percorsi normali.

Le informazioni dettagliate sulle deviazioni saranno rese disponibili sul sito web di Gtt: gtt.to.it

L'avvio anticipato di queste attività, concentrate nei mesi di luglio e agosto, ha l'obiettivo di limitare l'impatto sui flussi di traffico durante i lavori in piazza Baldissera previsti per il 2025. In questo modo si vuole contribuire a garantire una viabilità più fluida nella zona, a beneficio di automobilisti, residenti e fruitori dei mezzi pubblici. 

Gli interventi saranno eseguiti in più fasi di cui le prime due, già concordate e pianificate in dettaglio nell'ambito degli incontri di "Regia di Cantiere" con il Comune di Torino e la Polizia Municipale, dureranno circa 20 giorni e si concentreranno prima nel tratto compreso tra via Sassari e via Ciriè e, a seguire, nel tratto tra via Ciriè e strada del Fortino. Il termine dei lavori nel complesso è previsto entro fine agosto. Le ulteriori fasi saranno definite sempre in sede di "Regia di Cantiere". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.