Cerca

Il fatto

Volo cancellato: coppia di Torino ottiene rimborso di 557 euro da EasyJet

La coppia ha ricevuto un risarcimento per la cancellazione del volo Catania-Milano del 4 settembre 2022

Un aereo della compagnia EasyJet

Un aereo della compagnia EasyJet

Gli cancellano il volo con poco preavviso: coppia di Torino ottiene il rimborso dalla compagnia aerea Easyjet.

Il volo in questione è il Catania-Milano del 4 settembre 2022, la cui cancellazione ha lasciato i viaggiatori in una siruazione di disagio. Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 557 euro nei confronti dei passeggeri.

La decisione è stata presa in base al regolamento comunitario 261/2004, che tutela i diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazione del volo.

«Il giudice di pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri – ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di volo cancellato, con i passeggeri che possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

ItaliaRimborso, un'organizzazione che si dedica alla tutela dei diritti dei viaggiatori, ha rappresentato la coppia torinese in questa vicenda. Per attivare l'assistenza di ItaliaRimborso, i passeggeri possono compilare un semplice form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it, senza alcun costo aggiuntivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.