Cerca

L'inaugurazione

La bocciofila del Fortino inaugura i nuovi campi da pickleball

Lo sport tra tennis e ping pong che ha scongiurato la chiusura dell'impianto

nuovi campi da pickleball

Nuovi campi da pickleball alla bocciofila del Fortino

Nati dalla conversione dei vecchi campi esterni da petanque sulla riva della Dora, i nuovi campi da pickleball all'aperto della bocciofila del Fortino saranno inaugurati giovedì 11 luglio alle ore 16. La Circoscrizione 7 di Torino è tra i primi in Piemonte a poter giocare questo sport - che si colloca tra il tennis e il ping pong – sia all’esterno sia al chiuso grazie ad un progetto di oltre 100mila euro. All'esterno di strada del Fortino 20 si trovano un campo regolamentare e tre campi più piccoli da allenamento. La pavimentazione esterna è realizzata in calcestruzzo armato a cui ha seguito una lisciatura professionale.

É stata anche effettuata una levigatura con mole diamantate per ottenere. Non solo, il trattamento con silicati di litio ha irrobustito la superficie rendendola semipermeabile all'acqua. Nuovi anche gli impianti luci e audio, gli arredi e le docce.

«Grazie alla delibera approvata dalla Giunta Comunale su indicazione dell’Assessore allo Sport Domenico Carretta è stato possibile modificare l’impiantistica presente e trasformare la struttura in un impianto polivalente – dichiarano il Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri ed i Coordinatori Sabatino e D’Apice –. Ciò ha consentito di ridare nuova linfa alle bocciofile ed evitare la loro chiusura grazie alla polifunzionalità degli impianti che consente di praticare diverse discipline sportive».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.