Cerca

Il caso

Disagi per lo sciopero ferroviario: cancellazioni e variazioni dei treni

Caos nelle stazioni italiane: un giorno di sciopero dei treni FS e Trenord

Dalle 21 di ieri, sabato 6 luglio, fino alle 21 di questa sera, lo sciopero delle ferrovie del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord sta provocando notevoli disagi a Porta Nuova e nelle altre stazioni italiane. I treni possono subire cancellazioni o variazioni durante l'intera durata dell'agitazione sindacale, come segnalato dal sito di Trenitalia. L'agitazione può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori colpiti dallo sciopero possono richiedere il rimborso del biglietto. Per i treni Intercity e Frecce, il rimborso può essere richiesto fino all'ora di partenza del treno prenotato, mentre per i treni Regionali, è possibile fino alle ore 24 del giorno precedente lo sciopero. In alternativa, i passeggeri possono riprogrammare il viaggio, a condizioni simili, appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.

A Porta Nuova, pochi viaggiatori hanno deciso di tentare comunque la partenza, sperando di trovare il proprio treno sul binario. Tuttavia, molti di loro hanno dovuto fare i conti con il tabellone luminoso che indicava una lunga serie di treni «cancellato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.