Cerca

IL QUARTIERE

Blackout a Torino Sud: disagi per abitazioni e negozi

Borgo Filadelfia e Lingotto senza elettricità per circa un'ora

Blackout  a Torino sud: disagi per abitazioni e negozi

Blackout a Torino Sud: disagi per abitazioni e negozi

Allarmi antifurto che suonano, elettrodomestici che emettono segnali acustici e poi il silenzio. Dalle 15.30, un blackout ha colpito i quartieri di Borgo Filadelfia e le aree limitrofe, inclusa la zona Lingotto, lasciando abitazioni e negozi senza elettricità per circa tre quarti d'ora.

È iniziato così il blackout che ha interessato una vasta area di Torino Sud. La mancanza di elettricità ha colto di sorpresa molti cittadini, che si sono affacciati sui balconi o sono usciti sui pianerottoli per capire se il problema fosse limitato alla propria abitazione o se fosse più esteso. Le chiamate al servizio clienti della società energetica sono state numerose, segno di una preoccupazione diffusa.

Il blackout ha avuto ripercussioni immediate non solo sulle abitazioni, ma anche sui negozi della zona. In un pomeriggio estivo, l'interruzione dell'elettricità ha significato l'impossibilità di utilizzare frigoriferi, freezer e condizionatori d'aria, causando disagi notevoli. Fortunatamente, verso le 16.30, l'elettricità è tornata, riportando la normalità nelle case e nei negozi colpiti. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.