Cerca

Amico Reporter

Muro ripulito e subito vandalizzato in via Sant'Ottavio: la rabbia dei residenti

Dopo appena pochi giorni dall'intervento di riverniciatura il muro è stato imbrattato nuovamente dalle scritte

Muro ripulito e subito vandalizzato in via Sant'Ottavio: la frustrazione dei residenti

In Via Sant’Ottavio 34, a pochi passi dalla Mole Antonelliana, si è verificato un episodio che ha suscitato non poche polemiche tra i residenti. La scorsa settimana, era iniziata l'operazione di verniciatura di un muro, con l’obiettivo di eliminare delle scritte vandaliche. Tuttavia, come si può notare dalla foto inviata dal nostro lettore e Amico Reporter Sebastian, non c'è stato neanche il tempo di completare la riverniciatura che il muro è stato imbrattato nuovamente con delle scritte, questa volta riconducibili al movimento "transfemminista" Non Una Di Meno. Di conseguenza il lavoro eseguito è stato reso vano e la superficie è di nuovo deturpata. Sarà necessario programmare un nuovo intervento per ripristinare il decoro della zona. Come sottolinea Sebastian, "bisogna capire che così facendo non cambiano nulla, l'attivismo diventa vandalismo e creano solo un conflitto con chi paga gli interventi per ripulire i muri, ovvero noi cittadini.” Se come diceva McLuhan "il mezzo è il messaggio", in quanto la sua struttura crea un'influenza sui destinatari del messaggio stesso: in questo caso, è negativa.

Il muro com'era prima (a sx) e com'è di nuovo oggi (a dx)

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.