Cerca

Il fatto

«La linea del 54 non basta per raggiungere il centro»

I disagi dei residenti tra strada del Mainero e corso Gabetti

«La linea del 54 non basta per raggiungere il centro»

«La linea del 54 non basta per raggiungere il centro»

Linee collinari in condizioni deplorevoli e dove trovarle. Passa il tempo e non accennano a fermarsi le critiche dei residenti di via Lavazza, strada comunale Val San Martino, strada del Mainero e vie limitrofe, in zona Borgo Po, che da oltre due anni segnalano il pessimo stato di alcune linee di trasporto che impediscono a lavoratori, anziani e famiglie di spostarsi per la collina e raggiungere rapidamente il centro città.

Al centro della polemica la linea 54, che collega strada del Mainero e corso Gabetti. In una giornata normale due mezzi di trasporto coprono il tratto in questione, garantendo un passaggio all'ora dalle 7 alle 21, ma tra avarie, traffico congestionato e altri spiacevoli episodi (tra cui, ad esempio, la voragine apertasi in strada Sant'Anna a metà maggio), non è raro assistere a ritardi, men che meno a cittadini che, spazientiti, scelgono di affidarsi alle proprie vetture o ai taxi, sintomo di un servizio che non funziona come dovrebbe.

«I dati di carico che ci sono arrivati sono molto allarmanti - ha ammesso l'assessora alla Viabilità Chiara Foglietta durante l'ultimo Consiglio comunale, rispondendo a un'interpellanza del consigliere del gruppo misto Giuseppe Iannò -, benché le corse annullate non siano molte, sarà mia premura parlare con Gtt e riflettere su possibili soluzioni al problema». C'è uno spiraglio, dunque, ma nessun intervento a breve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.