Cerca

Il caso

Aumentano le rate della Tari per i commercianti, dal 2025 si potrebbe passare da 4 a 8

Possibile acconto da marzo a settembre e saldo a dicembre

Aumentano le rate della Tari per i commercianti

Aumentano le rate della Tari per i commercianti

Aumentare il numero di rate della Tari per i commercianti, da 4 a 8 in dieci mesi a partire dal 2025. È quanto emerso questa mattina, 23 luglio 2024, nel corso di un incontro a Palazzo Civico tra gli assessori Nardelli, Foglietta e Chiavarino - con Ascom Confcommercio e Fiepet-Confesercenti. Una prima buona notizia per i commercianti dopo le polemiche sull’aumento della Tari.

«Siamo contenti di essere stati ascoltati» ha dichiarato Fulvio Griffa di Fiepet-Confesercenti «perché crediamo che questa sia la strada giusta da intraprendere». «Le nostre istanze sono state prese in considerazione e abbiamo ottenuto un alleggerimento del peso dell’aumento attraverso un sistema di rateizzazione per il pagamento della tariffa e la garanzia del coinvolgimento delle associazioni di categoria per monitorare le misure di mitigazione del credito» così la presidente di Ascom Confcommercio Torino e Provincia, Maria Luisa Coppa.

Altro capitolo da affrontare è quello legato alle licenze. «Stiamo anche lavorando sugli evasori e su possibili sanzioni, ancora da definire. Faremo comunque un ulteriore tavolo» ha concluso Griffa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.