Cerca

meteo

Grandine e vento su Torino e provincia, è arrivato il temporale

La preannunciata perturbazione si sta scatenando sulla città con raffiche oltre i 75 chilometri orari

Grandine e vento su Torino e provincia, è arrivato il temporale

Grandine e vento su Torino e provincia, è arrivato il temporale. Nella foto, piazza Pitagora

Se ieri ci eravamo "salvati", a quanto pare oggi non siamo così fortunati.

Ventiquattro ore fa le previsioni meteo avevano portato a un allarme per il possibile maltempo su Torino, con tanto di invito del Comune e mettere in sicurezza auto e case, si era rivelato infondato: poche gocce a macchia di leopardo sulla città e la provincia e nient'altro. Oggi però a quanto pare le cose non stanno andando nella stessa maniera.

Il preannunciato temporale si sta infatti scatenando sulla città, dove è arrivato dopo essere transitato sulle montagne della Val di Susa e delle Valli di Lanzo. Al momento segnalazioni di grandinate arrivano da Coazze, Rivoli, Beinasco e, su Torino, da Santa Rita, Pozzo Strada, San Salvario. E proprio come venerdì scorso, allagamenti sono segnalati nella zona di corso Moncalieri. In centro a Torino, moltissimi automobilisti - preoccupati da quanto avvenuto venerdì, quando molti parabrezza sono stati sfondati dalla grandine - hanno cercato riparo dai chicchi andando a parcheggiare sotto i portici:

Paura invece in piazza Campanella per i passeggeri di un tram colpito in pieno da un fulmine:

Un nubifragio con tempestose raffiche di vento (downburst) è segnalato a Cafasse e in alcuni quartieri di Torino (dove le raffiche hanno già superato i 75 chilometri orari), in particolare a Mirafiori.

I vigili del fuoco stanno intervenendo su segnalazioni di alberi pericolanti o caduti a Rivoli, Piossasco, Cafasse, Borgaro, in via Buriasco a Torino e in Canavese. Un fulmine ha invece colpito un albero a Nole. Un blackout è segnalato nella zona di Usseglio e Lemie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.