Cerca

Il progetto

Dal Sempione alla Pellerina, così parchi e giardini si illuminano contro il degrado

Gli interventi riguarderanno anche i giardini di corso Taranto, dopo gli appelli dei cittadini

cantieri al sempione

Cantieri al parco Sempione

Sicurezza per parchi e giardini della città. Si sono conclusi nelle scorse ore, con il collaudo dell’impianto, i lavori di illuminazione pubblica nei giardini di corso Taranto, nel tratto compreso tra piazza Derna e via Monterosa. L’intervento ha previsto la sistemazione di otto pali in acciaio, dotati di apparecchi di illuminazione a led. 
«Li avevo annunciati nel corso di un’assemblea pubblica in zona a fine luglio, dove tornerò a settembre per fare il punto della situazione» così l’assessore alle Politiche per l’ambiente, Chiara Foglietta.

Il giardinetto di corso Taranto

Parco Pellerina
Sull’illuminazione questa non è l’unica notizia. Sempre nei giorni scorsi è stato completato il nuovo impianto all’interno del Parco della Pellerina. L’intervento ha riguardato la posa di trenta nuovi pali di 5,6 metri con apparecchi a led, con ottica specifica per le aree verdi. Interessate dall’intervento sono state la zona d’accesso alla nuova arena dotata di giochi d’acqua dinamici per bambini, compreso il percorso del viale e la zona dove prima non esistevano punti luce. Sono stati, inoltre, sostituiti vecchi pali presenti nel parco e non più performanti.
Parcheggio Mauri e via Nizza
Nei mesi estivi sono stati realizzati anche l’impianto nel parcheggio Martini Mauri, dove sono in corso lavori di riqualificazione in ottica green, e al parco Sempione. «Ho chiesto a Iren una specifica attività di pulizia degli apparecchi presenti sotto alcuni portici della Città. Si inizia entro la fine della settimana da quelli di via Nizza».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.