Cerca

Il caso

Allarme abusivi, i cittadini si appellano a Porcedda: «Interventi lungo la Dora e in via Cottolengo»

Illegalità diffusa sui marciapiedi, vicino al fiume e sulla passerella Carpanini. Alessi (Fdi): «Tutto normale?»

Allarme abusivi, i cittadini si appellano a Porcedda

Allarme abusivi, i cittadini si appellano a Porcedda

Nuovi assessori, vecchi problemi. Tiene banco a oltre un anno dalle prime segnalazioni della Circoscrizione 7 il problema dell’abusivismo in zona Borgo Dora, tra il ponte Carpanini e via Cottolengo.

A evidenziarlo sono le foto scattate dalla consigliera di FdI Patrizia Alessi, che per l’ennesima volta mostrano una situazione di illegalità diffusa, con merce esposta sui marciapiedi (venduta senza alcun permesso) che tra l’altro blocca il passaggio ai pedoni, creando fastidi e causando più di qualche disagio a famiglie con passeggini e disabili su sedia a rotelle.

Abusivi all'altezza del ponte Carpanini

A poco servono le lamentele rivolte ai venditori, spesso ignorate o accolte con insulti e minacce, e men che meno le segnalazioni alle forze dell’ordine, che continuano ad agire in modo inefficace. «A una mia interpellanza discussa a maggio scorso nel Consiglio della Circoscrizione 7, l’ex assessora alla Sicurezza Gianna Pentenero rispondeva dicendo che l’area in questione veniva regolarmente monitorata dagli agenti del Comando sezione Porta Palazzo - scrive Alessi su Facebook - dalla situazione attuale, però, si evince la non volontà politica di intervenire nelle aree con venditori descritte, ragione per cui intendiamo presentare un altro atto al nuovo assessore, sperando di vedere reali cambiamenti».

Abusivi in via Cottolengo

La palla passa quindi nelle mani di Marco Porcedda, nuovo assessore alla Legalità e alla Sicurezza dalla scorsa primavera, chiamato a risolvere una volta per tutte un problema che continua a ripetersi in un quartiere già molto complesso, in cui da tempo le forze dell’ordine faticano a far rispettare la legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.