Cerca

Il progetto

Corso Corsica si rifà il look, spazi (e attraversamenti) più sicuri per i pedoni

Stop alle barriere architettoniche e interventi per una nuova pista ciclabile

Corso Corsica si rifà il look, spazi (e attraversamenti) più sicuri per i pedoni

Corso Corsica si rifà il look, spazi (e attraversamenti) più sicuri per i pedoni

Un nuovo asfalto sulle carreggiate, una rivisitazione dei marciapiedi e nuovi nasi agli incroci, abbattimento delle barriere architettoniche e nuovi attraversamenti pedonali e ciclabile. Si sono conclusi nelle scorse ore i lavori di riqualificazione delle carreggiate di corso Corsica (asse via Spazzapan fino a corso Giambone) e via Bossoli.

I nuovi incroci di corso Corsica

Nel quartiere Filadelfia. Interventi realizzati su richiesta della Circoscrizione 8, compresa la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che andrà a confluire con il futuro tracciato in fase di progettazione su corso Giambone.

Così l’asse viario attorno alla sede della Circoscrizione 8 ha finito, in poche settimane, per cambiare davvero volto. Un cantiere che ha soddisfatto, ma solo a metà, il centro civico. «Avremmo preferito puntare su altre strade, ben più bisognose di un intervento - ha spiegato il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. Ma i fondi impiegati e vincolati dal Pnrr, destinati a riqualificazioni limitrofe alle biblioteche, non ci hanno lasciato alcun margine di manovra».

La nuova pista ciclabile lungo corso Corsica

SULLA CIRCOSCRIZIONE 8 LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.