Cerca

Un brutto spavento

Torino: un bambino di 11 anni si perde in città, ritrovato grazie ai quaderni di scuola

Il piccolo si era allontanato dalla madre a bordo di un monopattino elettrico

Torino: Un bambino di 11 anni si perde in città, ritrovato grazie ai quaderni di scuola

Bambino su monopattino - foto di repertorio

Una giornata come tante altre, a Torino, si è trasformato in un incubo per una madre e suo figlio di 11 anni.
Uscito per delle commissioni insieme alla madre, nel quartiere San Paolo, il ragazzino si si è perso mentre la seguiva in bilico su un monopattino. Un'accelerazione improvvisa e, in un attimo, il bambino è scomparso dalla vista della donna. 
Il bambino, confuso e spaventato, vagava per le strade senza una meta precisa, aumentando l'angoscia della madre che, nel frattempo, aveva allertato le autorità.


Fortunatamente, l'11enne è stato intercettato dagli agenti in via Martini Mauri: notando il suo stato di smarrimento, si sono subito avvicinati per offrirgli aiuto. Tuttavia, il piccolo non era in grado di fornire informazioni utili per risalire alla sua identità o al suo domicilio: non ricordava né l'indirizzo di casa né il numero di telefono della madre.
Un dettaglio, però, ha fatto la differenza: lo zaino che portava con sé.

All'interno dello zaino, gli agenti hanno trovato i quaderni e i libri di scuola del bambino. Grazie alle informazioni sulle intestazioni, sono riusciti a risalire all' identità del bambino, e successivamente a quella della madre. L'hanno contattata trovandola sotto shock, mentre era alla ricerca del figlio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.