Cerca

IL CASO

Elly Schlein a tutto campo a Torino: ecco cosa ha detto

Oltre 700 persone per la segretaria del Pd in piazza D’Armi. L’attacco contro la stanza dell’ascolto

Elly Schlein

Elly Schlein

Dall’autonomia differenziata ai problemi della sanità pubblica, passando per lo Ius Scholae e i diritti delle donne. La segretaria del Partito democratico Elly Schlein a tutto campo dal palco della Festa dell’Unità di Torino. “Non è frutto di un caso se la destra sta smantellando la sanità pubblica. Vogliono una sanità a misura di portafoglio e noi a sinistra non lo accettiamo” attacca la segretaria di fronte a una platea gremita. Almeno duecento le persone sedute, ma molte altre ascoltano dai bordi del tendone.

In prima fila il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo insieme al segretario provinciale Marcello Mazzù e al segretario regionale Domenico Rossi. Dopo la sanità, Schlein passa a parlare della scuola pubblica e propone libri di testo gratuiti per tutti i cicli scolastici. “Vogliamo moltiplicare i nidi in tutto il Paese per ridurre le disuguaglianze” spiega. E poi un’opposizione netta alla Legge sull’autonomia differenziata. “Non ci opponiamo all’autonomia differenziata perché fa più male al sud. Fa male anche al nord” conclude. Da ultimo la segretaria parla di lavoro, salario minimo e non manca di affondare il colpo contro l'apertura delle stanze dell'ascolto a Torino: "Sul corpo delle donne decidono le donne". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.