Cerca

Il fatto

Nuove misure antismog fino al 15 aprile 2025, ecco come comportarsi

Blocco dei veicoli inquinanti a Torino: nuove regole contro l’emergenza PM10

controlli vigili urbani

Blocco diesel euro5

A partire da lunedì 16 settembre, a Torino tornano in vigore le misure antismog previste dal protocollo del bacino padano, definito dalle Regioni in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente. Oltre alle limitazioni strutturali attive tutto l'anno, fino al 15 aprile saranno imposte ulteriori restrizioni alla circolazione.

In particolare, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, sarà vietato il transito dei veicoli diesel Euro 3 ed Euro 4 dalle ore 8 alle 19. Inoltre, sarà in vigore il divieto di circolazione per 24 ore su 24, tutti i giorni, per ciclomotori e motocicli con omologazione Euro 1 o inferiore.

Torna attivo anche il semaforo antismog, che prevede l’adozione di misure emergenziali nel caso di previsioni di superamento dei livelli limite giornalieri di PM10.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.