Cerca

Automotive

Lancia, è lei l'auto più elegante

Il prestigioso riconoscimento allo Chantilly Concours d'élégance in Francia

Lancia, è lei l'auto più elegante

Il nuovo corso di Lancia affascina l'Europa. E non potrebbe essere diversamente, pensando ai gloriosi modelli del passato del marchi nato all'ombra di Torino. Ma ora si comincia a ragionare di futuro, soprattutto nel momento in cui a ricevere il premio non è un modello di serie ma il concept che racchiude la cifra stilistica e le linee guida di tutti i modelli a venire.

A vincere è stato infatti il concept Pu+Ra HPE, allo Chantilly Concours d'Élégance-Best of Show, uno degli appuntamenti motoristici d'Oltralpe e mondiali più prestigiosi. Pu+Ra, che nelle sue linee tagliate e decise conserva elementi stilistici che sono stati della Stratos, della Fulvia e della Beta HPE, ha sfilato nella parata conclusiva dedicata alle concept car, tenutasi nella splendida cornice dello Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2024.

In Francia, però, a colpire è stata anche la figlia del concept, ossia la Nuova Lancia Ypsilon, da poco entrata in produzione e in arrivo sui mercati - in Francia, per esempio, avverrà in questo trimestre -, con le sue motorizzazioni elettrica e ibrida. "L'eleganza italiana di Lancia vince - commenta Charles Fuster, responsabile marketing e comunicazione del brand -. Lancia Pu+Ra HPE è la visione del marchio per i prossimi 10 anni in termini di stile, design ed eleganza. Ricevere questo riconoscimento davanti alle più belle vetture del futuro, a pochi mesi dall'inizio del Rinascimento Lancia, rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.