Cerca

L'investimento

Restyling per la Sospello, una nuova piscina per i torinesi dal 2025

Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza con l'intervento della Rari Nantes Torino

Restyling per la Sospello

Restyling per la piscina Sospello

Investimenti per oltre un milione di euro, tra lavori di ammodernamento e messa in sicurezza. È l’intervento promosso dalla Rari Nantes Torino, relativo all’opera di riqualificazione e messa a norma dell’impianto natatorio comunale di via Sospello 118.

I cantieri dovrebbero partire nel corso del 2025 restituendo un impianto nuovo di zecca al quartiere Borgo Vittoria. Sarà predisposta una vasca esterna coperta e saranno ristrutturati i locali dell’ex cento d’incontro Sospello, oggi utilizzato come magazzino e attualmente di pertinenza della piscina.

Tuttavia i ritardi dovuti alla lentezza delle procedure amministrative, hanno obbligato la Rari Nantes Torino di rivedere il progetto adeguandolo alla nuova normativa degli appalti uscita nel 2024 e adeguare così i costi che hanno subito un incremento sostanzioso a partire dal 2022.

«L’impegno finanziario messo in campo dalla Rari Nantes - spiega il coordinatore allo Sport della 5, Luigi Boreli -, assume una rilevanza strategica per il territorio». Infatti, dopo i lavori di profonda ristrutturazione della Lombardia e della Massari, attraverso fondi Pnrr, l’intervento previsto per la Sospello «consentirà di restituire ai cittadini - conclude Borelli -, i tre impianti natatori pubblici ammodernati e funzionali alle diverse esigenze di cittadini e associazioni sportive». Durante il corso dei lavori la piscina rimarrà sempre aperta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.