Cerca

Il progetto

Don Grioli, Nitti e Baltimora: come i mercati in periferia si rifanno il look

In autunno lavori in corso Sebastopoli. Prisco: «Studiamo progetti di marketing»

Cantieri al mercato Don Grioli

Cantieri al mercato Don Grioli

Le periferie si rifanno il look e il mercato di via Pavese (oggetto della visita del sindaco) non sarà l’unico ad essere riqualificato grazie ai fondi del Pnrr. Procedono, infatti, spediti i lavori tra i banchi di Santa Rita, Mirafiori Nord e Sud. Al Don Grioli, per esempio, è prevista un’importante riqualificazione con lavori di revisione impiantistica, ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura con guaine in colore chiaro, controllo delle grondaie e dei pluviali con predisposizione di protezioni specifiche nei punti di raccolta, manutenzione della pavimentazione in calcestruzzo, sostituzione degli apparecchi illuminanti con tecnologie maggiormente performanti, implementazione dell’arredo urbano e della segnaletica.

Nitti e Baltimora

In fase di riqualificazione anche i cantieri al Nitti, partiti un paio di mesi fa, e al Baltimora, iniziati la scorsa primavera. Il mercato di via Nitti verrà riqualificato con lavori di realizzazione di impianti elettrici, idrici e fognari per i banchi alimentari, esecuzione di pavimentazione comprensiva di borchiatura di delimitazione dei banchi del mercato, implementazione dell’arredo urbano e della segnaletica.

Cantieri al mercato di via Nitti

Il mercato di via Baltimora, tra via Castelgoberto e corso Siracura, verrà riqualificato con lavori di realizzazione di impianti elettrici interrati per i banchi alimentari, installazione di nuovi servizi igienici in sostituzione dei vecchi per operatori e fruitori, esecuzione di pavimentazione comprensiva di borchiatura di delimitazione dei banchi del mercato, revisione dell’impiantistica, implementazione dell’arredo urbano e della segnaletica.

Cantieri al mercato Don Grioli

Sebastopoli e Pavese

Partiranno tra fine settembre e inizio ottobre i lavori al mercato di corso Sebastopoli. Importanti, infine, le prospettive sul futuro di via Pavese che ha visto la di piantumazione di 15 nuovi alberi. L’area mercatale di Mirafiori Sud sarà riqualificata con interventi di ripristino della pavimentazione in pietra, di revisione dell’impiantistica e nuova delimitazione dei banchi. Sarà anche implementato l’arredo urbano e posizionata nuova segnaletica.

«Inoltre puntiamo a rilanciare l’area commerciale tra via Pavese, via Togliatti, corso Unione e via Farinelli - spiega il coordinatore al Commercio della 2, Riccardo Prisco -. Stiamo lavorando insieme all’assessore Chiavarino per proporre iniziative di marketing lungo la zona che costeggia il portico».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.