Cerca

Automotive

Lancia, ecco la nuova Ypsilon Rally4 HF in pista (con Tavares al volante) FOTO E VIDEO

Il brand torna nel Motorsport e il ceo di Stellantis testa l'erede della Delta sul circuito di Balocco

Lancia, ecco la nuova Ypsilon Rally4 HF in pista (con Tavares al volante) FOTO E VIDEO

Rieccola la leggendaria livrea che ha segnato il mondo dei rally assieme al marchio Lancia: in azione sulla pista di prova di Balocco, fra curve e sterrati lungo gli 80 chilometri di tracciati realizzati per i collaudi e i test dei veicoli dell'ex Fiat. E al volante un pilota d'eccezione, il ceo di Stellantis in persona, Carlos Tavares.

La nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF è dunque l'erede della Delta che tornerà a competere nel Motorsport: un motore 1.2 turbo a tre cilindri per 212 cavalli di potenza, trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico, trazione ovviamente anteriore. E quel marchio HF che trasmette solo ricordi di passione, potenza ed eleganza.

“Vedere Carlos Tavares guidare la Ypsilon Rally 4 HF è stato straordinario” dice Luca Napolitano CEO di Lancia “Il motore turbo da 212 cavalli e la precisione ingegneristica della vettura sono il risultato della passione del nostro team. La Ypsilon Rally 4 HF unisce ambizione e umiltà, rappresentando il nostro impegno per la classe Rally 4, il cuore delle competizioni. È solo l'inizio di un viaggio entusiasmante. Seguiteci il 24-25 ottobre per ulteriori novità!”

Le novità sono rappresentate dal lancio sia della Ypsilon Rally4 HF sia della nuova Ypsilon HF, la versione stradale ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, alimentata da una motorizzazione 100% elettrica da 280 cavalli,  "un design - dicono da Stellantis - ispirato alle vetture più radicali del passato Lancia, caratterizzandosi per un assetto ribassato e una carreggiata allargata".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.