Cerca

L'anteprima

Sportiva e con dotazioni Premium, ecco la nuova Bmw Serie1

Svelata all'Autocrocetta di Torino. Look aggressivo e motore da 300 cavalli sull'XDrive

Sportiva e con dotazioni Premium, ecco la nuova Bmw Serie1

E' una Serie M in incognito la nuova BMW Serie1. Il carattere sportivo della nuova compatta della casa bavarese, infatti, si nota subito dal design e dai particolari come lo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 18 pollici della 135 XDrive, per esempio. La nuova BMW, che debutta sul mercato in questo mese di ottobre, è stata presentata giovedì sera, a Torino, nella sede dell'Autocrocetta.

Lunga 4,361 metri, larga 1,8 metri, alta 1,459 metri (+25 mm rispetto alla generazione precedente), la nuova Serie 1 ha un passo di 2,670 metri, con il classico cofano lungo, dove cambia radicalmente il frontale, più basso e piatto. Un look sportivo sottolineato anche dalla presenza dei fari a LED di serie, che incorporano le luci diurne e gli indicatori di direzione. A richiesta, sono disponibili quelli adattivi a LED con abbaglianti a matrice attiva e funzione cornering light. Il doppio rene del frontale, elemento distintivo di BMW, appare più ampio e proteso in avanti.

Nuova BMW Serie 1

Top della serie è la M135 xDrive, con motore quattro cilindri in linea, potenza massima di 300 cavalli e 0-100 km/h in meno di 5 secondi. I cerchi sono da 18 pollici e calzano pneumatici super-ribassati, l’impianto frenante è stato adeguato alle prestazioni superlative. Il cambio è un automatico doppia frizione Steptronic a 7 rapporti, l’assetto è stato irrigidito.

La versione d’accesso (con prezzi da 36mila euro) rimane la 116, modello spinto da un motore turbo 3 cilindri da 122 cavalli. Salendo di potenza e livello, in gamma è presente la 120 da 170 cavalli. Per le alimentazioni diesel, immancabili la 118d da 150 cavalli e la 120d da 163 cavalli. Su tutte le versioni è stato adottato anche un motore Mild Hybrid da 65w.

Nuova BMW Serie 1
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.