l'editoriale
Cerca
Tragedia nella notte
06 Ottobre 2024 - 08:55
Un drammatico incidente stradale ha scosso la serata di ieri, 6 ottobre 2024, lungo l'autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra Chivasso Est e Rondissone, in direzione Milano. Lo scontro, che ha coinvolto una Fiat Punto e una Mercedes, ha avuto conseguenze devastanti: entrambe le vetture hanno preso fuoco dopo l'impatto, causando la morte di una persona, rimasta intrappolata e carbonizzata all'interno della Fiat Punto. Gli altri occupanti delle due auto sono riusciti a mettersi in salvo, riportando ferite di varia entità.
Per cause ancora da accertare, le due vetture si sono scontrate violentemente. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polstrada, che sta valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile colpo di sonno, un guasto meccanico o un errore umano. Quel che è certo è che l'impatto è stato talmente violento da far ribaltare la Fiat Punto, che ha preso immediatamente fuoco, intrappolando la vittima al suo interno.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Chivasso e Torino, che hanno lavorato alacremente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni di soccorso sono state coordinate anche dalla polizia stradale di Novara Est, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. Nel frattempo, l'autostrada è stata temporaneamente chiusa nel tratto interessato, causando gravi disagi al traffico. Lunghe code e rallentamenti hanno caratterizzato la serata, con gli automobilisti costretti a seguire percorsi alternativi per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..