Cerca

Banche & Politica

Curto, pensione in Fondazione Crt (ma occhio alle quote rosa)

La presidente Poggi sta riempiendo le caselle svuotate dalle inchieste giudiziarie e dal Mif

Curto, pensione in Fondazione Crt (ma occhio alle quote rosa)

La pensione in... banca. Anzi, in fondazione. E' questo che con grande probabilità attende Guido Curto, ex direttore della Reggia di Venaria, che ha lasciato l'incarico alla Reggia di Venaria per sopraggiunti limiti d'età. Ma adesso, stando a quanto riferisce Lo Spiffero, è stato indicato per il Consiglio d'Indirizzo della Fondazione Crt, al posto della dimissionaria Fiorenza Viazzo

Laureato in lettere e filosofia, docente, Curto è stato direttore della Reggia di Venaria per cinque anni, sostituito - su nomina del ministero dei Beni Culturali - da Chiara Teolato, appunto per i sopraggiunti limiti d'età.

Con la sua cooptazione, Fondazione Crt ha quasi terminato di riempire i buchi lasciati dalle indagini giudiziarie e dalle prescrizioni del ministero delle Finanze. Rimane la casella di Patrizia Polliotto - dove non viene contestata la figura, ma la tempistica della procedura di nomina - che la presidente Anna Maria Poggi potrebbe però nuovamente indicare nel consiglio. Anche, come sottolinea Lo Spiffero, per una questione di rappresentanza femminile, altrimenti "il consiglio sarebbe sbilanciato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.