Cerca

Salone dell'Auto di Parigi

E la microcar (svizzera) Made in Torino diventa Spiaggina

Svelata la nuova Microlino, ispirata a leggendarie beach-car del passato

E la microcar (svizzera) Made in Torino diventa Spiaggina

E al Salone di Parigi, la microcar "più italiana della Fiat" diventa... svizzera. E' la Microlino, che ha presentato le linee del suo progetto "top secret" di cui vi avevamo parlato. Nel comunicato stampa, però, si dice che "la visionaria azienda elvetica di veicoli elettrici sta facendo scalpore".

Svizzero, infatti, è il cofondatore di Micro, che produce la Microlino nello stabilimento Cecomp di La Loggia, Oliver Ouboter. E' stato lui a svelare la novità: la Microlino Spiaggina, ovviamente elettrica, ispirata alle beach car leggendarie, come la Fiat 600 Jolly e la Citroen Mehari.

«Abbiamo avuto l’idea della Microlino Spiaggina per anni e finalmente è diventata realtà. Sarà l’auto più alla moda delle mete vacanziere europee, come Portofino, St. Tropez o Ibiza» spiega Merlin Ouboter. Equipaggiata con un robusto corpo autoportante in acciaio ad alta resistenza e alluminio, la Spiaggina garantisce sicurezza e tenuta. Ha un’autonomia di 177 chilometri, una velocità massima di 90km/h.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.