Cerca

Il fatto

Stop alle alte velocità: sale l’ipotesi dossi e attraversamenti rialzati

Sicurezza stradale: cittadini in allerta chiedono interventi urgenti nei quartieri di Santa Rita e San Paolo

Stop alle alte velocità: sale l’ipotesi dossi e attraversamenti rialzati

Stop alle alte velocità: sale l’ipotesi dossi e attraversamenti rialzati

Dissuasori di velocità o sistemi di controllo elettronici per punire chi sfreccia a tutta birra, senza alcun riguardo per sé stesso e per il prossimo. È semplice e diretta la richiesta dei residenti dei quartieri di Santa Rita e Borgo San Paolo, preoccupati per la sicurezza stradale nelle zone di via Monfalcone, e in particolare nel tratto compreso tra corso Siracusa e via Gorizia, e in corso Rosselli, tra corso Trapani e via Tolmino, dove fin troppo spesso si verificano tamponamenti o tragedie sfiorate.

A farsi carico delle segnalazioni il consigliere comunale dei Moderati Simone Fissolo, che durante l’ultima riunione in Sala Rossa ha portato il problema all’attenzione dell’amministrazione cittadina chiedendo di installare dossi artificiali per incrementare la sicurezza in delle aree in cui, ad oggi, risulta un po’ troppo facile spingere sull’acceleratore a causa della mancanza di dossi, semafori o altri deterrenti.

Corso Rosselli

«In corso Rosselli non è possibile installare dossi artificiali causa della presenza di linee di trasporto pubblico - ha dichiarato l’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta -, ma considereremo la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, mentre in via Monfalcone valuteremo se intervenire con dissuasori o rallentatori ottici. Delle progettualità verranno realizzate a breve».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.