Cerca

via calabria

Via ai lavori nel parco Calabria, l’area giochi riaprirà nel 2025

Il parco sarà oggetto di cantieri per 120mila euro

Via ai lavori nel parco Calabria, l’area giochi riaprirà nel 2025

Entro la fine dell’anno inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area giochi all’interno del parco di via Calabria, che tornerà fruibile entro la primavera 2025.

Il Comune, dopo le sollecitazioni dei cittadini e della Circoscrizione 5, ha trovato i fondi necessari alla ristrutturazione dell’area, che era stata dismessa più di un anno fa.

Nel corso della commissione della Cinque, in sopralluogo al parco Calabria, voluta dal coordinatore Giorgio Tassone, era presente l’assessore Francesco Tresso. La cifra totale necessaria ai lavori di riqualificazione, reperita grazie all’investimento di Iren, ammonta a 120mila euro, che andrebbero a coprire sia la demolizione e lo smaltimento delle strutture presenti, sia l’inserimento delle nuove attrezzature di gioco.

«Una cosa che sembrava impossibile - ha dichiarato il presidente della Cinque, Enrico Crescimanno - si sta finalmente realizzando». Anche il coordinatore Tassone si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti: «Eravamo già a conoscenza del fatto che le strutture per i bambini non fossero fruibili, dopo essere state chiuse dal Comune per questioni di sicurezza. Abbiamo attivato un’interlocuzione con la Città e dopo più di un anno di trattative, finalmente, sono arrivati i fondi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.