Cerca

L'appuntamento

Ognissanti, orario continuato per i cimiteri della città. Ecco tutte le regole

Trasporto gratuito, con navetta, per Monumentale e Parco. E poi spazi musicali

Navette per i cimiteri

Navette per i cimiteri

Come ogni anno, da tradizione, nelle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, Afc informa i visitatori dei cimiteri delle novità in arrivo. A cominciare dagli orari che cambieranno per un totale di 11 giorni: da oggi, giovedì 24 ottobre, fino a domenica 3 novembre, i camposanti della Città (Cavoretto, Sassi, Mirafiori e Abbadia) e gli uffici presso i due cimiteri maggiori - Parco e Monumentale -, rimarranno aperti dalle ore 8.30 fino alle 17.30.

Trasporto interno gratuito

Sarà gratuito, inoltre, il trasporto interno. Il servizio verrà garantito con bus e navetta nei cimiteri maggiori, Parco e Monumentale.

Auto private

Monumentale, fino a domenica 3 novembre. Per quanto riguarda le auto private da venerdì 25 ottobre a domenica 3 novembre compreso, è sospeso l’accesso. L’ingresso sarà consentito soltanto ai veicoli muniti di contrassegno europeo per il transito e la sosta delle persone disabili (di colore azzurro - ex permesso arancione H) negli orari consentiti (dal lunedì al venerdì dalle 14 fino alla chiusura, il sabato dalle 12 alla chiusura, la domenica dalle 8.30 alla chiusura).

Le novità

I cimiteri torinesi si fanno anche più “vivibili”. Con aree verdi utilizzate dagli studenti per ripassare e visite guidate per poter ammirare le statue liberty che alternano i loculi e le tombe illustri del monumentale. In alcune occasioni festive, poi, anche concerti. A dichiararlo è proprio Afc Torino.

«Quest’anno, in occasione della commemorazione dei defunti, dopo le due messe dell’1 e 2 novembre pomeriggio, ci saranno piccoli momenti musicali distribuiti su tutti i cimiteri cittadini», hanno confermato gli uffici Afc convocati in Sala Orologio. Sull’esempio di quello che da due anni è un appuntamento fisso per i festeggiamenti di San Giovanni: il concerto nel Monumentale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.