Cerca

Il fatto

La polizia sgombera un altro alloggio occupato abusivamente, ma in via Ghedini ne restano ancora 11

Intervento delle forze dell'ordine in Barriera di Milano. Prima risposta alle proteste dei cittadini

Blitz nel palazzo degli abusivi

Blitz nel palazzo degli abusivi

Blitz della polizia nel quartiere popolare di Barriera di Milano, Circoscrizione 6, dove questa mattina, 29 ottobre 2024, si è svolta un’operazione congiunta della polizia municipale e della Polizia di Stato al civico 19 di via Ghedini. L’intervento, realizzato in collaborazione con l’Atc, ha portato al recupero di un alloggio occupato abusivamente.

Dopo l'operazione delle forze dell'ordine, Atc ha dotato l’alloggio di una porta blindata e sistemi anti-effrazione per le finestre. Queste misure rientrano nelle iniziative dell’Agenzia per garantire sicurezza e legalità nei quartieri di edilizia sociale. Nel complesso di via Ghedini, composto da 386 unità immobiliari, risultano ancora occupati abusivamente 11 alloggi.

«L’operazione di oggi rappresenta un ulteriore passo verso il ripristino della legalità e della sicurezza nel quartiere Barriera di Milano», ha dichiarato Emilio Bolla, presidente dell’Atc del Piemonte Centrale. «La collaborazione con le forze dell’ordine ci consente di affrontare in modo efficace il fenomeno delle occupazioni abusive, che spesso creano disagio tra i residenti e compromettono la sicurezza dell’intera comunità».

«Non ci fermeremo fino a quando anche l’ultimo alloggio Atc occupato abusivamente non sarà liberato» così l’assessore regionale alla Casa, Maurizio Marrone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.