Cerca

NUOVO OSPEDALE

Pellerina, la Giunta Cirio annuncia un incontro pubblico per discutere il progetto dell'ospedale

Il Movimento 5 Stelle ribadisce il suo no al progetto: "Una scelta sbagliata, è ora di ascoltare i piemontesi".

Protesta silenziosa sugli alberi della Pellerina

Protesta silenziosa sugli alberi della Pellerina

Entro il 15 dicembre sarà organizzata l'attesa assemblea pubblica, per discutere della realizzazione del nuovo ospedale nell'area della Pellerina.

L'annuncio è giunto dalla Giunta Cirio in risposta a un question time, presentato dal consigliere del Movimento 5 Stelle, Alberto Unia, che ha dichiarato: «L’incontro, richiesto dalla cittadinanza, dalle associazioni locali e dai comitati, rappresenterà un'opportunità per approfondire le criticità ambientali e urbanistiche del progetto. Fin dall’inizio ci siamo battuti contro la scelta della Pellerina per ospitare il nuovo ospedale, una decisione imposta dall'alto dalla coppia Cirio-Lo Russo, ma senza un confronto con la cittadinanza».

Unia ha poi concluso rivolgendosi alla Giunta Cirio: «Durante l'assemblea pubblica chiederemo un passo indietro. Non è ancora troppo tardi per dare ascolto alla voce dei piemontesi».

La Circoscrizione 4 ha organizzato, per il 28 ottobre, un'assemblea pubblica presso il teatro della Provvidenza a Torino. L'evento ha visto la partecipazione degli assessori all'Urbanistica e alle Politiche sociali del Comune, dell'Assessore regionale alla Sanità, del Direttore della Asl To1, e del presidente di Circoscrizione, insieme a centinaia di cittadini e diversi consiglieri regionali e comunali.

Durante l'assemblea, gli assessori competenti, dopo aver contestato i dati avanzati dai promotori dell'incontro, il gruppo di lavoro "AssembleaPellerina: No ospedale nel Parco", si sono impegnati a convocare, nel giro di due settimane, un nuovo incontro pubblico nel quale sia i tecnici regionali sia quelli comunali avrebbero fornito i dati corretti, a fronte di quelli presentati nel corso dell’assemblea pubblica. E oggi, finalmente, la data di questo incontro è stata fissata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.