Cerca

La polemica

New jersey in mezzo alla strada e problemi per la viabilità, nel cantiere infinito

Via Cavagnolo alle prese con i cantieri Smat fino a fine anno

New jersey in mezzo alla strada e problemi per la viabilità, nel cantiere infinito di via Cavagnolo

Il cantiere di via Cavagnolo

New jersey di plastica vuoti, che si spostano al passaggio dei veicoli, e finiscono spesso in mezzo a via Cavagnolo, nell’area interessata dal cantiere della Smat. Ma non solo, un secondo problema, che pare sia stato risolto negli ultimi tempi, è legato alla mancanza della segnaletica informativa per i cittadini, che, per diversi mesi, non hanno avuto idea di cosa stesse succedendo né da chi fosse gestito il cantiere.

Questi i problemi fondamentali portati alla luce grazie all’interpellanza della consigliera comunale Dorotea Castiglione, nel corso del consiglio comunale di lunedì 18 novembre.

L’assessora Chiara Foglietta ha chiarito che il cantiere di via Cavagnolo è stato aperto su richiesta della Smat per diversi interventi sul sistema fognario ed autorizzato con tre bolle di manomissione del suolo, a partire dal 9 aprile 2024, con termine dei lavori previsto per il 31 dicembre 2024. Inoltre, i lavori stanno procedendo secondo il crono-programma stabilito, rispettando le tempistiche previste.

La consigliera Castiglione ha sottolineato l’importanza di risolvere velocemente il problema dei new jersey vuoti e di porre una maggiore attenzione su questi elementi mobili, per evitare problemi di sicurezza per gli automobilisti e per delimitare il cantiere in maniera precisa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.