Cerca

L'ultima occupazione

Insediamenti rom sul territorio, la Circoscrizione 6 attacca il Comune

La presenza di nuove carovane nel Regio Parco alimenta un clima di tensione

Insediamenti rom sul territorio, la Circoscrizione 6 striglia il Comune

Insediamenti rom sul territorio, la Circoscrizione 6 striglia il Comune

L’assenza dei rappresentanti del Comune di Torino alla commissione sui nuovi insediamenti rom, prevista martedì scorso in via San Benigno, non è andata giù al presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto, che ha puntato il dito contro l’assessore ai Servizi sociali, Jacopo Rosatelli.

«Avrebbe dovuto partecipare alla quarta commissione consiliare per discutere il tema degli insediamenti illegali - ha spiegato Lomanto -. Tuttavia, nonostante l’incontro fosse stato programmato con una settimana di anticipo e la richiesta avanzata dal Partito Democratico di Circoscrizione di coinvolgere anche le istituzioni competenti a livello regionale, l’assessore ha scelto di non partecipare, eludendo così un confronto istituzionale e pratico che avrebbe potuto dare risposte concrete ai tanti cittadini interessati. Questo è un fatto estremamente grave».

Per la coordinatrice all’Ambiente della 6, Giulia Zaccaro, «è ora di smettere di tollerare la presenza dei camper in aree non autorizzate».

Per Palazzo Civico la situazione sarebbe diversa. Basti pensare che nello stesso giorno l’assessore Foglietta si è presentata alla 6 per una commissione sugli attraversamenti pedonali davanti alle scuole. Mentre lo stesso assessore Rosatelli si è recato in Circoscrizione la settimana scorsa per parlare di case occupate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.