Cerca

Lo spettacolo

"Respire" torna a Torino: un capolavoro acrobatico e poetico allo Spazio Flic

Un viaggio emozionante che esplora il respiro come metafora della vita: l'8 dicembre Torino ritorna "Respire", lo spettacolo della Cie Circoncentrique, creato da Alessandro Maida e Maxime Pythoud

La Magia di "Respire" Torna a Torino: Un Viaggio Poetico e Circense con la Cie Circoncentrique

Lo spettacolo torna a Torino dopo 12 anni

L’8 dicembre 2024, alle ore 18:00, lo Spazio Flic di Torino ospita "Respire", lo spettacolo della compagnia Cie Circoncentrique. Creato da Alessandro Maida e Maxime Pythoud. Un capolavoro poetico e acrobatico che ritorna a Torino dopo dodici anni, quando fu presentato per la prima volta alla scuola FLIC.

Un viaggio poetico al ritmo del respiro: "Respire" non è solo una performance circense, ma un’esperienza circolare che esplora il respiro come metafora della vita e del movimento. La musica originale di Lea Petra, interpretata dal pianista Mariano Ferrandez, accompagnerà il pubblico in un vortice di emozioni, dove si fondono umorismo, sensibilità e perfezione tecnica.

Alessandro Maida, ex allievo e diplomato della Flic nel 2006, ha continuato a collaborare con la scuola, contribuendo alla formazione di nuove generazioni di artisti circensi. La sua carriera ha preso il volo dopo il diploma, proseguendo all'École Supérieure des Arts du Cirque (Esac) di Bruxelles, dove ha incontrato Maxime Pythoud. Insieme, hanno sviluppato una forte complicità artistica che ha dato vita a "Respire", debuttato nell'aprile 2011.

Per chi ama il circo, la poesia e l'arte, "Respire" è un'esperienza imperdibile. La capacità di Maida e Pythoud di trasformare il movimento in emozione rende questo spettacolo un vero capolavoro.

I biglietti sono disponibili al prezzo di 15 € (intero), 10 € (ridotto per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo, teatro e danza, studenti, over 65) e gratuiti per i bambini fino ai 5 anni. I biglietti possono essere acquistati online su www.flicscuolacirco.it o presso la biglietteria dello Spazio FLIC, che apre un’ora prima dell’evento

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.