Cerca

Controlli della polizia

Controlli della Polizia Stradale: 50 verifiche, 29 irregolarità riscontrate

La polizia stradale del Piemonte e Valle d’Aosta ha effettuato 50 controlli a novembre su esercizi legati alla circolazione stradale, riscontrando irregolarità in 29 casi

Controlli della Polizia Stradale: 50 verifiche, 29 irregolarità riscontrate

Foto d'archivio

La polizia di Stato, tramite il compartimento di polizia stradale Piemonte e Valle d’Aosta di Torino, ha intensificato i controlli sugli esercizi pubblici connessi alla circolazione stradale. Nel mese di novembre sono stati effettuati 50 accertamenti su autodemolitori, carrozzerie, autofficine, concessionarie di auto, autoscuole e agenzie di pratiche auto presenti sul territorio piemontese.

Il bilancio delle operazioni evidenzia un quadro preoccupante: in 29 casi sono state riscontrate irregolarità di vario genere. 27 sanzioni amministrative sono state erogate, per un importo complessivo di circa 42.000 euro.

Tra i casi più gravi, spicca il sequestro amministrativo di una carrozzeria totalmente abusiva, con confisca di tutta l’attrezzatura presente. Inoltre, in 18 situazioni le irregolarità accertate hanno richiesto la segnalazione ad altri enti pubblici, competenti per il rilascio delle autorizzazioni necessarie alle attività.

Non sono mancate infrazioni di rilievo penale: tre titolari di esercizi commerciali sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per violazioni delle norme ambientali, mentre in un altro caso un individuo è stato indagato per ricettazione di parti di veicoli di provenienza illecita, successivamente sequestrate.

L’operazione dimostra l’impegno della polizia stradale nel garantire legalità e sicurezza in un settore cruciale per la circolazione stradale e la tutela ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.