Cerca

IL CONGRESSO

Pediatri in prima linea contro la bronchiolite: «La campagna procede bene, ma le difficoltà non mancano...»

A Torino il Congresso della Federazione Italiana Medici Pediatri

Vaccino

Campagna di immunizzazione passiva

Procede senza sosta in Piemonte la campagna di immunizzazione passiva contro la bronchiolite. «I pediatri hanno aderito in grandissima quantità e, nonostante le numerose difficoltà e la consegna di alcune dosi in ritardo, la campagna procede con successo» racconta la segretaria provinciale Fimp di Alessandria, Carla Ciaccari, al termine del Congresso della Federazione Italiana Medici Pediatri che si è tenuto a Torino. Centrale anche il tema della carenza di personale.

«Prima c’erano i bambini e non c’erano i pediatri. Ora l’accesso alle scuole di specializzazioni è aumentato, ma è diminuito il numero dei bambini» emerge dal dibattito. La mattinata è stata dedicata alla parte scientifica e formativa, mentre nel pomeriggio c’è stata una maggiore attenzione sugli aspetti sindacali della professione. Hanno preso parte ai lavori del congresso, il presidente nazionale della Federazione Antonio D’Avino e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. «I pediatri sono figure fondamentali per il nostro sistema sanitario regionale» ha commentato il presidente Cirio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.