Cerca

BORGO SAN PAOLO

Addio a Salvatore Masino, il "Candido" di via Monginevro

Il ricordo della figlia, Adriana: "Papà era un uomo generoso, spiritoso ma anche molto ordinato e preciso"

Addio a Salvatore Masino, il "Candido" di via Monginevro

Addio a Salvatore Masino, il "Candido" di via Monginevro

Si è spento all'età di 85 anni Salvatore Masino, per tutti “Candido”, fondatore della storica pizzeria “Da Candido” di via Monginevro, oggi gestita dai figli Adriana e Gerardo.

Adriana e Candido

Nato a Tramonti, una località vicino Amalfi, Salvatore si era trasferito a Torino da giovane, dove aveva incontrato una giovane donna siciliana, che sarebbe diventata sua moglie. Da quel matrimonio sono nati Adriana e Gerardo, che oggi portano avanti con passione l’attività di famiglia. Candido, sempre in prima linea nel suo locale, non ha mai smesso di farne un punto di riferimento per la comunità, anche nei momenti di difficoltà.

"Mio padre era un uomo preciso, ordinato, molto attento alla pulizia. Era sempre allegro, generoso e spiritoso", racconta Adriana, la figlia, che con lui condivideva la gestione della pizzeria. Nonostante gli anni, Salvatore passava ogni giorno in pizzeria, tra pranzo e cena, un luogo che considerava una seconda casa, dove ogni cliente era accolto con un sorriso e dove regnava l'atmosfera familiare che lui stesso aveva creato. La sua dedizione al lavoro e al contatto umano lo avevano reso un volto noto e amato nel quartiere.

La sua morte lascia un vuoto che non sarà facile colmare, come sottolineano anche i membri dell’Associazione Commercianti di via Monginevro: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia. Si sentirà la sua mancanza nel quartiere”. Una perdita che non riguarda solo la famiglia, ma tutta la comunità che aveva trovato in "Da Candido" un luogo di ritrovo e di calore umano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.