Cerca

turismo

Vacanze di Natale, boom di richieste dall'estero per Torino. Ma i tedeschi...

Italia secondo paese europeo dopo la Spagna. E la città della Mole è tra le più desiderate

Vacanze di Natale, boom di richieste dall'estero per Torino. Ma i tedeschi...

Vacanze di Natale, boom di richieste dall'estero per Torino. Ma i tedeschi...

Dove trascorrere le vacanze di fine anno? A Torino. Questa è la scelta che sta facendo un gran numero di turisti stranieri, secondo il portale specializzato www.jetcost.it, che ha analizzato le richieste di voli e alberghi in tutte le principali città europee.

L’Italia, in generale, è il secondo paese più ricercato dopo la Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito. E Torino, in particolare, sembra essere tra le mete più gettonate per trascorrere le vacanze di Natale e il Capodanno, probabilmente anche grazie alle sue montagne che la fanno preferire da chi è alla ricerca non solo di una città da visitare ma anche di sport tipicamente invernali. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, indicano infatti che moltissimi europei hanno optato per Torino, la quarta città più richiesta dai viaggiatori britannici, l’ottava per i portoghesi, la decima per gli spagnoli e la 12esima per francesi e olandesi. Solo i tedeschi ci snobbano, senza piazzarci nella loro top 15. E gli italiani? Scelgono in massa Parigi, Londra e Vienna ma Torino si difende anche in questa classifica, piazzandosi trentesima.

«Quest'anno - spiega Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing Jetcost - abbiamo visto che il Capodanno è un momento in cui molti europei preferiscono fare visite turistiche, viaggiare, scoprire altre destinazioni e dare il benvenuto al nuovo anno in città e paesi diversi. Noi di Jetcost festeggiamo il fatto che l'Italia, ancora una volta, sia il secondo paese preferito dagli europei e dagli stessi italiani per iniziare il 2025 e, in particolare, vogliamo congratularci con la città di Torino, ricercata da migliaia di viaggiatori da tutta Europa per concludere il 2024».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.